Eventi, feste e sagre

Un mare di musica 2016

L'11 Giugno Assemini (Cagliari, Sardegna del Sud) ospiterà la 16esima edizione del festival musicale "Un Mare di Musica": 12 palchi a tema "... made in Sardina", degustazioni di Sa Panada e omaggio a Pinuccio Sciola

Un intero viale di Assemini (Cagliari, Sardegna del Sud), via Sardegna, sarà protagonista Sabato 11 Giugno 2016 della 16esima edizione del festival musicale "Un mare di musica". 12 i palchi allestiti che dalle ore 20:00 delizieranno dal vivo appassionati, turisti e semplici curiosi. Vi saliranno, tra gli altri, Tamurita, Coro Campidano, Massimo Congiu, Assemini Big Band, Peter's Day Project 2016, Emanuele Garau, Nasodoble, Ratapignata e Piero Marras.
Non solo esibizioni canore. Un mare di musica… 2016 sarà nuovamente l'occasione per deliziare il proprio palato grazie alla presenza di stand dove assaggiare il piatto tipico e "principe" di Assemini, ovvero la superba sa panada, la panada asseminese.

Ogni edizione del Festival ha avuto un tema e quest'anno sarà "… made in Sardinia": si potrà apprezzare l'intera cultura musicale dell'Isola, dal folk e i tradizionali canti sardi passando alle produzioni discografiche dei giorni nostri ed alla rivisitazione e commistione di diversi generi musicali.

Inoltre, vi sarà un sentito e doveroso omaggio a Giuseppe "Pinuccio" Sciola, l'artista sardo di San Sperate celebre per i murales e le "Pietre Sonore" scomparso lo scorso 13 Maggio.

L'organizzazione dell'evento Un mare di musica… made in Sardina è a cura dell’Associazione Musicale Peter's Day con il patrocinio del Comune di Assemini, la Pro-Loco e la collaborazione della Scuola Media Pascoli-Nivola di Assemini.

Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione consultate il sito unmaredimusica.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.