Eventi, feste e sagre

Festa della Birra 2017: Assemini tra stand gastronomici e danze folkloristiche

Il 7 ottobre 2017 Assemini ospiterà la Festa della Birra con stand gastronomici e spettacoli musicali. Oltre ai fusti della bevanda alcolica si potranno provare prodotti gastronomici tipici come seadas, panade e culurgiones al sugo di cinghiale.

Assemini si prepara ad ospitare la quarta edizione della Festa della Birra: il prossimo 7 ottobre 2017 Via Cagliari si popolerà di visitatori pronti ad assaggiarne numerose varietà artigianali provenienti da stati nordeuropei come Germania, Paesi Bassi, Scozia ma anche dall’Italia, tra cui la locale Ichnusa. Come nelle edizioni passate l’evento si accompagnerà a spettacoli, degustazione di prodotti gastronomici tipici e all’apertura dei negozi fino a tarda sera.

La Festa della Birra 2017 avrà inizio nel tardo pomeriggio con l’apertura degli stand e proseguirà fino al completo svuotamento dei numerosi fusti, per la gioia di tutti gli estimatori. In Sardegna, del resto, questa bevanda alcolica è di casa: secondo recenti statistiche, la regione si piazza al primo posto per consumo pro-capite con circa 61 litri a testa, al di sopra della media nazionale. Questo è accaduto perché i sardi hanno iniziato prima degli altri a considerarla una bevanda ideale per accompagnare i pasti.

La kermesse sarà l’occasione per assaggiare alcuni prodotti gastronomici da abbinare con la birra: i ravioli con il sugo, le panade, torte salate ripiene di patate e carne, i saporiti culurgionesal sugo di cinghiale (che ricordano gli agnolotti) e le seadas ottime da condire con il miele, oltre a numerosi dolci della tradizione sarda.

Un appuntamento imperdibile quello della Festa della Birra 2017 di Assemini, ideale per tutti gli amanti e intenditori di birra oltreché per tutti coloro che vorranno vivere una giornata spensierata in compagnia di musica e danze folkloristiche.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.