Eventi, feste e sagre

Ad Assemini la Festa della Birra 2019 con Ichnusa

sabato 5 ottobre 2019 Assemini si animerà grazie alla Festa della Birra, una kermesse in collaborazione con la birra Ichnusa, storico marchio sardo conosciuto a livello internazionale che è anche lo sponsor principale della manifestazione

Sabato 5 ottobre 2019 ad Assemini tornerà la Festa della Birra, una kermesse ormai giunta alla sesta edizione organizzata dal comune di Assemini in collaborazione con la birra Ichnusa, marchio sardo conosciuto a livello internazionale che è anche il main sponsor della festa. L’evento si svolgerà lungo la centrale via Cagliari, per l’occasione chiusa al traffico, a partire dall'incrocio con via San Cristoforo fino a quello con via Verdi.

A partire dalle 19:30, nella zona le varie attività commerciali serviranno birra alla spina e ci saranno Dj set e musica live oltre a un mercatino tipico. Oltre alla birra ci sarà molto cibo: la parte del leone sarà recitata dalla panada, piatto tipico sardo, una torta salata ripiena di carne o pesce, specialmente anguille. Va sottolineato che la Festa della Birra sa stare al passo con i tempi: quest’anno infatti sarà bandita la plastica monouso per limitare l’impatto ecologico. 

La birra Ichnusa, ospite d’onore della manifestazione, è stata fondata a Cagliari nel 1912 da Amsicora Capra, dal 1963 viene prodotta ad Assemini e dal 1986 fa parte del gruppo Heineken. Si tratta di una birra lager con gradazione del 4,7% contenente mais; nel 2002 la società ha lanciato sul mercato la Ichnusa Speciale, con una gradazione di 5,6% e l'aggiunta, rispetto alla versione standard, di una selezione di luppoli diversi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.