Eventi, feste e sagre

Torneo di Pasqua 2017 di Assemini: calcio giovanile alla ribalta

Si stanno preparando i gironi per la 29esima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile della Sardegna ad Assemini (Cagliari, Costa Sud-Sardegna), 13 - 17 aprile 2017

Sarà la ventinovesima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile della Sardegna, che verrà organizzato ad Assemini per la prossima Pasqua, che coinvolgerà tutti i campi intorno alla città dal 13 al 17 aprile 2017. La scelta obbligata per evitare che i ragazzi perdano molti giorni di scuola: l'abbinamento con quelle vacanze supera il problema.

"Siamo nella storia del calcio giovanile in Sardegna - spiegano i dirigenti dell’asd Gruppo Sportivo Assemini, che organizza - Ogni anno si rinnova la magia nel vedere i nostri ragazzi confrontarsi, competere, gioire ma soprattutto crescere insiem"”. Fanno anche sapere che edizione dopo edizione, si sono potute ammirare le prime gesta sportive, tra le altre, di Antonio Cassano, Maradona Jr, Bellini, Bianchi, Cossu, Pisano, Capone e Melis, tanto per dire della importanza della manifestazione.

Vi sono state anche presenze straniere al Torneo di Pasqua di calcio giovanile di Assemini con squadre tedesche, francesi e ungheresi, che sono scese nei vari campi del comprensorio. Anche gli arbitri sono quelli abilitati al settore giovanile e pure per loro tutto diventa momento di crescita e di confronto con altre realtà, da spendere nel prosieguo della carriera. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.