Eventi, feste e sagre

Casteddu Beer 2018 anima il capoluogo

a Cagliari la primavera è all'insegna della birra grazie al Casteddu Beer 2018, che si terrà nella centrale piazza Garibaldi dal 25 al 27 maggio 2018; al centro dell'attenzione le birre artigianali prodotte in Sardegna, pronte a farsi gustare

Una kermesse frizzante e giovanile per incontrarsi e gustare tante varietà di birra artigianale che in Sardegna non mancano di certo: Casteddu Beer 2018, in programma dal 25 al 27 maggio 2018, avrà luogo presso la centrale piazza Garibaldi di Cagliari vicino Assemini, recentemente restaurata e restituita alla collettività. Saranno nove i birrifici presenti, a cui si aggiungeranno gli stand di artigiani locali, merce vintage e altri prodotti. A organizzare la manifestazione sarà l’associazione Piazza Garibaldi e Dintorni, già autori di "Vini Sotto le Stelle”.

Il programma avrà inizio venerdì 25 in mattinata con l’apertura dei tendoni e degli stand, mentre a partire dalle 18 si alzerà il sipario sulla degustazione delle birre artigianali degli stabilimenti Anglona, Le Springo, Mediterraneo, Mine of Beer, Nanumoru, Sambrinus, Scialandrone, Amore di Birra, Harvest. Alle 19 la musica dei DJ farà entrare tutti nel vivo della serata: venerdì Barbara Turata, sabato Matteo Girometti e domenica Stefano Picciau.

Bevanda antichissima e diffusa in tutto il mondo, la birra si ottiene tramite la fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata con del luppolo, sebbene alcune varietà vedano l’uso di mais, riso, avena e segale. A seconda del tipo di lievito e dei diversi modi in cui si agisce, vengono prodotte qualità differenti di birra come la ale, la lager, la doppio malto, le weiss torbide e quelle a fermentazione spontanea.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.