Eventi, feste e sagre

Ad Assemini un incontro sulle truffe

il 26 giugno 2019 la sala consiliare del comune di Assemini ospiterà l'incontro pubblico consum-attori e cittadini consapevoli, organizzato dall'associazione Altroconsumo

L’estate è il periodo in cui le truffe a domicilio contro i soggetti indifesi si fanno più frequenti: spesso sono gli anziani a subire raggiri da parte di soggetti senza scrupoli. Per sensibilizzare la cittadinanza su questo triste fenomeno, l’associazione Altroconsumo ha organizzato un evento dal titolo "Incontro pubblico consum-attori e cittadini consapevoli”, in collaborazione con l’associazione Legalità Sardegna e la Consulta delle Donne e degli Anziani Assemini.

L’evento si terrà nella Sala consiliare del Comune di Assemini il prossimo 26 giugno 2019 alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione di Francesco Mattana, responsabile di Altroconsumo Sardegna. Saranno presenti anche la dottoressa Eva Simola, che parlerà di truffe e reati predatori in generale, nonché i sottufficiali in congedo dei Carabinieri Mauro Fagiolo e Musio Alberto, i quali sapranno dare consigli efficaci per difendersi dai malintenzionati. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Altroconsumo Rappresentante Regione Sardegna.

Altroconsumo, nata nel 1973, è un'associazione il cui obiettivo è difendere gli interessi dei consumatori. Oggi conta centinaia di migliaia di soci e agisce fornendo consulenza e assistenza nelle cause contro lobby e grosse società multinazionali. Si tratta di un valido aiuto a favore dei cittadini nelle numerose controversie che li vedono impegnati contro società colossali.

La locandina dell'Incontri pubblico di Giugno 2019 ad Assemini


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.