Eventi, feste e sagre

La festa di Sant'Andrea 2019 ad Assemini: ecco il programma completo

il 13, 14 e 15 settembre 2019 ad Assemini torna la Festa di Sant'Andrea: ci saranno balli, canti, funzioni religiose e la celeberrima Sagra del pesce ormai giunta alla 31° edizione

Il 13, 14 e 15 settembre 2019, Assemini vestirà i panni delle grandi occasioni per la Festa di Sant’Andrea, in programma nel piazzale della chiesetta di Sant’Andrea. Alla kermesse, che ricorda il passato della cittadina lagunare collegato a pesca e agricoltura, è collegata la Sagra del pesce ormai giunta alla 31° edizione. Il cartellone di eventi è quantomai fitto: vediamo dunque il programma completo.

Venerdì 13 ci sarà l’animazione per i bimbi, la degustazione di piatti tipici e in serata lo spettacolo danzante col gruppo "Puzzle Dance”. Sabato 14 la processione per le vie del centro accompagnata dalla Banda Vincenzo Bellini di Assemini e dai Gruppi Folk "San Pietro” e "Santa Lucia” di Assemini, "dal gruppo folk di Sadali e dal Gruppo Scout di Assemini 2. Alle 18 la Santa Messa celebrata da Monsignor Paolo Alamanni e a seguire rinfresco con dolci e bibite, mentre in serata dopo la cena a base di specialità sarda ci sarà lo spettacolo di fuochi artificiali della ditta Piano Egidio e il concerto live della cantante Laura Aramu, vincitrice del "Cantagiro Giovani 2017”. Alle 21:45 il concerto dei Tazenda.

Domenica, 15 settembre 2019 nel pomeriggio i bambini avranno modo di distrarsi con vari giochi mentre i ceramisti daranno prova della loro abilità al tornio. Alle 19 la Sagra del pesce delizierà il palato di turisti e autoctoni con muggini arrosto e altre specialità ittiche, mentre alle 21 la festa si concluderà con il live dei Karma e del Dj Marco Donà da Radio 105.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.