Eventi, feste e sagre

L'Autunno teatrale, corsi per principianti e non

l'autunno teatrale è un'iniziativa destinata agli amanti del teatro ed articolata in diversi percorsi: Exercises, un training attoriale; Gli intrecci di OcnoS per la ricerca teatrale; Taccuini dall'immaginario per elaborare aforismi e testi brevi

Chi è interessato ad approcciare alla letteratura e al teatro non può perdersi l’Autunno teatrale di Assemini, una serie di corsi di scrittura teatrale destinati a principianti e veterani. Ad organizzarli sono il Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte Circo Calumet, due realtà da tempo attive sul territorio che, dopo la sosta forzata dovuta al lockdown, hanno deciso di ripartire con un occhio di riguardo alla formazione.

L’Autunno teatrale durerà dal 30 settembre al 29 dicembre 2020 e si articola in diversi percorsi. Il primo è "Taccuini dall’immaginario” a cura di Andrea Meloni: interamente online, è incentrato sulla creazione di testi brevi come post, aneddoti e aforismi, ideali per la lettura ad alta voce. Le creazioni finali saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Alkestis. C’è poi "Gli intrecci di OcnoS”, laboratorio di propedeutica teatrale a cura di Sabrina Mascia; il suo nocciolo è la ricerca teatrale, intesa come processo di ordinamento di pensieri e sensazioni. Altro percorso è "Exercises: i fondamentali di una cicala”, un training composto da dieci esercizi attoriali.

Il Teatro Laboratorio Alkestis CRS opera a Cagliari dal 1983, sebbene fosse attiva come compagnia già dal 1973. L’Autunno teatrale è un’iniziativa realizzata con il contributo dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo della Regione, e dell’assessorato alla Cultura del comune di Cagliari. Per informazioni e iscrizioni si consiglia di scrivere a info@teatroalkesti.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.