Eventi, feste e sagre

Edoardo Bennato live a Cagliari

a fine agosto il parco della musica ospiterà il live di edoardo bennato. Il cantautore partenopeo sarà a cagliari per il suo tour nazionale 'peter pan rock n'roll 2021'

L’estate si chiuderà con un grande evento musicale a Cagliari, ad due passi da Assemini: il 27 agosto 2021 al Parco della Musica di Piazzale Amedeo Nazzari si esibirà Edoardo Bennato. Il cantautore partenopeo sta girando lo Stivale in occasione del suo tour Peter Pan Rock n’Roll 2021 che lo porterà a toccare le principali città italiane. Il concerto inizierà alle 21 e i biglietti sono già disponibili sul sito www.boxofficesardegna.it. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 070/657428 o scrivere a info@boxofficesardegna.it.

Classe 1946, Edoardo Bennato è uno dei più apprezzati cantautori italiani. Napoletano doc, ha saputo creare uno stile musicale e canoro inconfondibile che coniuga blues e rock al cantautorato. Eccellente chitarrista e armonicista, Bennato è in grado di suonare vari strumenti contemporaneamente. È stato influenzato dal grande menestrello Bob Dylan, bluesman come John Lee Hooker e B.B. King e dal grande Elvis Presley.

Attivo fin dagli anni sessanta la sua popolarità è esplosa nel 1980 quando a distanza di due settimane ha pubblicato gli album "Uffà! Uffà!” e "Sono solo canzonette”, grandi successi con brani come "Il rock di Capitan Uncino”, "Che combinazione” e "Ma che sarà…”. La sua popolarità è rimasta intatta nel corso degli anni novanta e nel nuovo millennio. La sua discografia è intrisa di brani ironici contro il potere e di ballate dolci dedicate agli ultimi e ai più fragili.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.