Eventi, feste e sagre

Alla Manifattura Tabacchi di Cagliari la mostra fotografica '164 Piedi: Sardegna dallo Zenit al

fino a metà gennaio alla manifattura tabacchi di cagliari, non lontano da assemini, resterà visitabile la mostra fotografica di silvia crippa e giorgio zara. Il soggetto è la sardegna vista dall'alto di un aereo, un punto di vista inedito e stimolante

Sarà un fine anno emozionante per gli amanti della fotografia nella Sardegna meridionale: fino al 15 gennaio 2022 sarà visitabile la mostra "164 Piedi: Sardegna dallo Zenit al Nadir” alla Sala Eventi Opificio Innova della Manifattura Tabacchi, un’esposizione con scatti artistici della Sardegna vista dall’alto, con la sua natura lussureggiante e la storia ricca di diverse civiltà. Una terra antica dove pietra, acqua e esseri umani si incontrano da millenni in un connubio indissolubile.

Il punto di vista influenza la percezione della realtà e forse è proprio da una visuale aerea che l’isola svela il suo significato più profondo. Anche se può sembrare strano, dall’alto possono risultare più lampanti dei dettagli che in altri casi sfuggono allo sguardo. Per saperlo non c’è che da visitare la mostra ‘164 Piedi: Sardegna dallo Zenit al Nadir’, aperta dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. L’ingresso dell’esposizione è gratuito.

Autori della mostra sono la biologa Silvia Crippa e Giorgio Zara, fotografo specializzato in ambiente e natura. Crippa, brianzola di origine ma in Sardegna da tempo, si occupa di progetti culturali e sensibilizzazione ambientale, di documentari naturalistici e biologia marina. Sposati, entrambi amano viaggiare ed entrare in contatto con altre culture.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.