Eventi, feste e sagre

Natale 2022 ad Assemini…tanti appuntamenti irrinunciabili!

Un'agenda fitta di appuntamenti quella del Natale ad Assemini, un dicembre 2022 ricchissimo di eventi che si susseguiranno fino al 15 gennaio 2023, tra Mercatini di Natale e musica di Cornamuse e Zampogne, poi il Coro Campidano di Assemini, il raduno delle Befane e molto altro…non mancate!

Tanta musica ed anche teatro ad Assemini, aspettando il Natale 2022 e l’inizio del Nuovo Anno. In programma anche cose per niente tradizionali, come i Mercatini di Natale, in Piazza San Pietro, a cura della Parrocchia e dove si potranno trovare, non le solite "cineserie” ma veri prodotti del territorio con aspetti anche di beneficenza. I bambini potranno avere la loro "Casa di Babbo Natale” , un vero e proprio villaggio che comparirà alla casa campidanese dell’Associazione Sant’Andrea.

Tra gli aspetti interessanti l’Animazione di Via Sardegna con musica di tutti i tipi a cominciare da zampogne e cornamuse, inusuali per l’Isola, per poi passare, all’altrettanto inusuale orchestra di batterie e finire con la Street Band. Poteva mancare un mercatino in Via Sardegna, quella più interessante dal punto di vista commerciale? Mai! Esporranno gli hobbisti e si prevedono in mostra lavori di grande abilità e particolarità. E la tradizione sarda? Ci sarà anche quella! Il 22 dicembre nella chiesa di San Pietro, che diventa un po’ il cardine dell’intero ciclo di festeggiamenti natalizi, si terrà un concerto di canti e musiche della tradizione dell’Isola. Si esibiranno i musicisti del Coro "Campidano” di Assemini. Va anche segnalato che il giorno dell’Epifania, alle 10.30 si terrà, in Piazza sa Pietro, il "Raduno delle Befane”, con grandi sorprese per i regali ed anche per le partecipanti.

 

 

Per maggiori informazioni: https://www.comune.assemini.ca.it/evento/natale-asseminese-2022 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.