Eventi, feste e sagre

La Sagra della Panada Sarda ad Assemini: un fine settimana di sapori autentici con Panad'Arte

Si partirà domani con 'Dalla Spiga alla Tavola' mentre il 7 e l'8 ottobre 2023 'Panad'Arte' avvolgerà Assemini di profumi e regalerà i sapori della tradizione con le Panade Sarde in tante varianti

Assemini si prepara ad ospitare un eccezionale weekend dedicato alla gastronomia sarda con gli l'eventi "Dalla Spiga alla Tavola" e "Panad'Arte". Dal 6 all'8 ottobre 2023, questa affascinante cittadina alle porte di Cagliari diventerà il luogo di incontro per gli amanti della cucina tradizionale sarda e delle sue radici culturali.

Il 6 ottobre 2023, venerdì, è il momento di "Dalla Spiga alla Tavola", un'opportunità straordinaria per esplorare le tradizioni agroalimentari di Assemini. Questo evento si concentra sulla lavorazione della farina e le sue svariate applicazioni nella cucina sarda, che spaziano dal pane alla pasta fresca e molto altro ancora. Si tratta di un'occasione unica per scoprire le abilità artigianali locali e immergersi nell'abbondanza delle tradizioni culinarie della regione.

Nei giorni successivi, il 7 e 8 ottobre 2023 (sabato e domenica), Assemini ospiterà "Panad'Arte", un'entusiasmante celebrazione della Panada, un piatto tradizionale sardo di grande prestigio. Questo evento è stato definito la "Sagra della Panada" e continua a stupire i visitatori con una serie di degustazioni esclusive.

"Panad'Arte" rappresenta un'opportunità unica per assaporare la Panada in tutte le sue varianti e scoprire le sfumature di questa prelibatezza sarda. Gli artigiani locali lavoreranno con passione per creare autentiche Panade, preservando le radici delle tradizioni culinarie di Assemini.

Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di vivere un weekend memorabile all'insegna della gastronomia e della cultura sarda. "Dalla Spiga alla Tavola" e "Panad'Arte" vi guideranno alla scoperta delle radici culinarie di Assemini, lasciandovi con un profondo apprezzamento per le specialità locali.

Qui il Programma dal sito ufficiale del Comune di Assemini.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.