Eventi, feste e sagre

Assemini, domenica Serata D'Autore: presentazione del libro "il misfatto della tonnara"

Domenica 19 Novembre, Assemini offrirà un viaggio nella letteratura e nel mistero con Francesco Abate, tra le pagine del suo avvincente libro

Il 19 Novembre 2023, ad Assemini, si terrà una serata culturale di grande interesse con l'evento "Serata D'Autore", dedicato al libro "Il Misfatto della Tonnara".
L'appuntamento è fissato per le 18:30 presso il Teatro Centro Giovani, situato in Corso Europa, 51. Questa iniziativa culturale è resa possibile grazie all'organizzazione del Gruppo Comunale "Marco Dessì" e del Comune di Assemini.
Durante l'evento, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare Francesco Abate, l'Autore del libro, e di immergersi nella trama avvincente e misteriosa del suo lavoro.  

La storia si svolge in un contesto storico affascinante: la Cagliari dei primi del Novecento, un periodo caratterizzato da un forte contrasto sociale e culturale. Il libro narra di un tragico evento in cui una maestra viene aggredita durante una manifestazione femminista e il suo corpo viene ritrovato in un antico magazzino di tonnara. Nonostante i sospetti cadano su un membro dell'alta società, le indagini non avanzano rapidamente. In questo scenario, Clara Simon, una giornalista determinata e carismatica del giornale «L'Unione», decide di prendere in mano la situazione. Attraverso la narrazione, il libro esplora temi profondi come la lotta contro la repressione delle donne e la ricerca della verità in un'epoca di grandi cambiamenti sociali. Clara, con coraggio e determinazione, si impegna a dare voce alle donne e a combattere per la giustizia in un mondo dominato da pregiudizi e silenzi.

Nell'Immagine, la locandina Ufficiale dal Sito del Comune di Assemini

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.